Home » PROGRAMMAZIONE

PROGRAMMAZIONE

DUE SOTTO IL BURQA

DUE SOTTO IL BURQA - Cinema Lux - Cinema Grillo
CINEMA LUX ASIAGO
RASSEGNA CINEFORUM - ingresso anche con biglietto
MERCOLEDI' 24 GENNAIO 20.30
GIOVEDI' 25 GENNAIO  20.45
VENERDI' 26 GENNAIO 16.30 20.45

 

 

 

 

 

Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.

 

 

 

UN SACCHETTO DI BIGLIE

UN SACCHETTO DI BIGLIE - Cinema Lux - Cinema Grillo
CINEMA LUX ASIAGO
SABATO 27 GENNAIO 17.00 20.00 22.00
DOMENICA 28 GENNAIO  16.00 18.00 21.00
LUNEDI' 29 GENNAIO 20.45

 

 

 

 

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.
Del romanzo autobiografico di Joseph Joffo, pubblicato nel 1073, esisteva già una versione cinematografica diretta da Jacques Doillonnel 1975. Perché allora realizzare un remake a più di quaranta anni di distanza? La prima risposta è giunta dal diretto interessato, Joffo, in una conferenza di fronte a studenti universitari che si può anche trovare su YouTube.

 

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI - Cinema Lux - Cinema Grillo
CINEMA GRILLO PARLANTE
VENERDI' 26 GENNAIO 20.45
SABATO 27 GENNAIO 17.00 21.00 
DOMENICA 28 GENNAIO  17.00 21.00
LUNEDI 29 GENNAIO 20.45

 

 

 

 

 

 Genere Thriller - USAGran Bretagna2017durata 115 minuti. 

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.