Home » PROGRAMMAZIONE

PROGRAMMAZIONE

Les sauteurs

Les sauteurs - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA GRILLO PARLANTE

 
MARTEDI' 25 APRILE 18.00
 

Il Monte Gurugu affaccia sull'enclave spagnola di Melilla, sulla costa mediterranea settentrionale dell'Africa. L'Unione europea e l'Africa sono separate qui da un impianto di confine ad alta sicurezza, composto da tre recinzioni. I rifugiati, per lo più provenienti dalla regione sub-sahariana, vivono in un centro ai piedi del monte. Da qui sono in molti a tentare di attraversare la frontiera terrestre tra il Marocco e la Spagna. Uno di loro è Abou Bakar Sidibé, proveniente dal Mali, che in Les Sauteurs è sia il protagonista che uno dei registi. Dopo 14 mesi nel campo e numerosi tentativi - falliti - di battere il sistema di recinzione, Abou inizia le riprese di un documentario, concentrandosi sulla sua routine quotidiana, le perlurstrazioni della zona e le attese noiose tra un "salto" e l'altro. 

Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2 - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA LUX ASIAGO

 
MARTEDI' 25 APRILE 16.00 18.30 21.00
MERCOLEDI' 26 APRILE 21.00 
SABATO 29 APRILE 17.00 22.00
DOMENICA 30 APRILE 16.00 18.30 21.00
LUNEDI' 1 MAGGIO 16.00 18.30 21.00
MARTEDI' 2 MAGGIO 21.00
 
Tre anni soltanto separano questo sequel dal capitolo originario, eppure l'attesa è stata spinosa per chi ha amato il film e sperato ardentemente che l'umano (o mezzo tale) Peter Quill, l'aliena Gamora, il guerriero Drax, il procione Rocket e quella meravigliosa invenzione a metà tra uomo e albero che risponde al nome di Groot tornassero a raccontarci di loro. Non c'era motivo di dubitare delle buone intenzioni in questo senso, non solo perché il primo capitolo tracciava apertamente la strada per una narrazione tutta da proseguire, alla ricerca del padre del protagonista, ma anche e soprattutto perché il grande successo riscosso dallo stesso non poteva che suonare da conferma.

 

ARRIVAL

ARRIVAL - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA LUX ASIAGO

 
GIOVEDI' 27 APRILE 20.45
VENERDI' 28 APRILE 16.30 20.45

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.

 

Ciò che le nuvole non dicono

Ciò che le nuvole non dicono - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA LUX ASIAGO

 
SABATO 29 APRILE 20.00
 

Sabato 29 aprile 2017, alle ore 20.00, presso il Cinema Lux di Asiago, verrà proiettato il film "Ciò che le nuvole non dicono".

In sala, saranno presenti anche il regista Marco Recalchi e l'attore protagonista Lorenzo Cassol, che racconteranno al pubblico presente il loro lavoro, spiegandone dettagli e significato. 

Il film è indipendente ed è un road movie delicato e pieno di colore costruito attorno alla storia di Antony, interpretato da Lorenzo Cassol, sedicenne pieno di tutti i più classici dubbi adolescenziali, che, alla ricerca delle proprie origini, compie un lungo viaggio attraverso l’America e l’Europa, fino in Grecia. Un viaggio pieno di incontri, fra personaggi reali ed interiori, ma soprattutto un viaggio intimo profondo sulla via della maturità. 

BABY BOSS

BABY BOSS - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA GRILLO PARLANTE

 
SABATO 29 APRILE 15.00 17.00
DOMENICA 30 APRILE 15.00 17.00
LUNEDI' 1 MAGGIO 15.00 17.00
 
Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro.

THE CIRCLE

THE CIRCLE - Cinema Lux - Cinema Grillo

CINEMA GRILLO PARLANTE

 
SABATO 29 APRILE 21.00
DOMENICA 30 APRILE 21.00
LUNEDI' 1 MAGGIO 21.00
 
Da un romanzo di Dave Eggers non può nascere un film come un altro. Tale è l'originalità della penna, tale la capacità dello scrittore di adottare punti di vista assolutamente inediti sul nostro mondo e sui modi della nostra socialità, da rappresentare simultaneamente tanto una sfida, per chiunque decida di portarlo sullo schermo, che un'opportunità speciale. C'è quasi un richiamo, in fondo, che parte della pagine di Eggers e guarda in faccia il dispositivo cinematografico, regno della molteplicità dei punti di vista e del confine tra umano e non umano. Non per niente, al centro di The circle c'è un ribaltamento di prospettiva: ciò che comincia una storia di idealismo e di ambizione si trasforma in un thriller psicologico e in una riflessione da pelle d'oca sui limiti della conoscenza umana.

 

______________________________________

Generated button

Cinema Lux - Cinema Grillo

Cinema Lux - Cinema Grillo